Ciabatte e sandali uomo, donna e bambino Sensi

Sensi

Le "Sensi" sono nate circa 50 anni fa e quasi per gioco dalla mano di Lorenzo Sensi e nel corso degli anni sono diventate un oggetto ricercato che ha conquistato anche diverse stars di Hollywood.

Ormai identificate da tutti come "le Sensi", sono un mix di alta qualità - tecnologia - design, ma soprattutto sono MADE IN ITALY.

L'azienda nasce nel 1962 alle pendici del monte Subasio, all'inizio la produzione era prettamente rivolta ad un utilizzo solo da spiaggia, si comprende però che Lorenzo Sensi non si sarebbe fermato ai primi articoli, la sfida era iniziata, i riscontri dal mercato diventavano sempre maggiori e quindi era chiaro che si dovesse pensare a proporre nuove tipologie di calzatura in grado di affascinare il cliente, veri oggetti di culto che ne hanno decretato il successo sino ai nostri giorni.

Mettendo così a frutto la sua esperienza tecnica crea, più di 50 anni fa, le prime suole che applicando già all'ora il principio della circolazione d'aria e acqua avrebbero dato maggiore comfort alla clientela ed infatti nacque con questo principio il primo sandalo che ha permesso di far vivere con un altro stile di vita intere generazioni - progetto scaturito poi nel "Sensi Drainage System".

Di anni ne sono passati e la Sensi non è più solo tecnologia e ricerca applicata ad un prodotto, ma è diventata moda e design, grazie anche alla nuova generazione che ha saputo conciliare l'esperienza del passato con la creatività del presente. Lorenzo Sensi ha trasferito infatti nei figli tutta l'esperienza possibile e ad ognuno è stata affidata la responsabilità di un settore dell'azienda con precisi target annui da raggiungere.

Grazie a questa attenzione per i particolari per i materiali e per l'alta qualità dei suoi prodotti, la Sensi si sta inoltre affermando da una decina di anni come leader incontrastato anche nel settore delle SPA, confermando per il secondo anno consecutivo il titolo di migliore sandalo da SPA nel mondo con il premio "THE WORLD'S FINEST SPA SANDAL".

Sicuramente è per tutte queste ragioni che nel corso degli anni - personaggi della moda e del design sia italiano che straniero hanno affiancato il loro nome a quello di Sensi, l'elenco potrebbe essere lungo e solo per citarne alcuni Dolce e Gabbana, Cerruti, Lanvin, Diesel, Michel Kors e non ultimo il designer Paolo Ulian. E' proprio dalla collaborazione con quest'ultimo che nasce una delle più originali collection, un sandalo che lascia dietro di sé il segno del suo passaggio, un invito ad essere seguito per tutti coloro che amano il presente con un messaggio che ad ogni passo si imprime sulla sabbia con le parole "who love me follow me".
Awards
  • Member of BISA Spa Association
  • Favorite Spa Sandal Manufacturer
I tempi sono
indubbiamente cambiati,
ma lo spirito
e l'entusiasmo
che hanno fatto sì
che tutto ciò si realizzasse,
sono ancora quelli di 50 anni fa.